IPO | Quotazioni in Borsa
I mercati finanziari ed il contesto nel quale operano le imprese richiedono la capacità di poter raccogliere le risorse finanziarie necessarie per affrontare gli scenari competitivi anche attraverso operazioni straordinarie sul capitale. Assistiamo i nostri clienti come Financial e Tax advisor per le operazioni di IPO – Quotazioni in Borsa, accompagnandoli durante il percorso nei rapporti istituzionali con le autorità ed organismi preposti, le istituzioni finanziarie, con i potenziali investitori e nel coordinamento dei vari soggetti coinvolti nel processo.
Seguiamo la fase di pre e post-quotazione prestando i nostri servizi ai clienti nelle attività di Investor Relation, nei rapporti con azionisti e potenziali investitori, analisti e tutta la comunità finanziaria. Coordiniamo, anche attraverso il nostro network, la comunicazione corporate | istituzionale ed il monitoraggio e la gestione degli adempimenti collegati alla normativa vigente per le società quotate.
Private Equity | Venture Capital
Le attività nell’area del Private Equity comprendono il supporto nelle attività di ricerca, selezione dei potenziali investitori | finanziatori e l’assistenza nel corso del processo di negoziazione e due-diligence: predisposizione e gestione delle informazioni e della documentazione legale-societaria, fiscale, finanziaria.
Finanzia strutturata | Finanza agevolata
I nostri servizi professionali comprendono anche l’assistenza nella individuazione e selezione degli strumenti legati ad operazioni di Finanza strutturata (emissioni di prestiti obbligazionari, bond e finanziamenti a medio-lungo termine) e di Finanza agevolata (fondi europei e nazionali, incentivi e programmi destinati al sostegno dei programmi delle PMI, contributi regionali). Il supporto non si ferma alla individuazione degli strumenti, ma si concentra nella fase di negoziazione e istruttoria, per proseguire poi con la gestione del processo e degli adempimenti collegati (dalla domanda alla rendicontazione).
Lavoriamo ed assistiamo i nostri clienti per la redazione e valutazioni di piani e nei rapporti con le istituzioni finanziarie in occasione di operazioni di Ristrutturazione del debito e di gestione della crisi d’impresa, anche se questo è uno scenario che non vorremmo mai si presentasse, per nessuna azienda.